MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

    Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei - Catania 

La campagna “Gli amici di Arianna” promossa dal nostro istituto ha favorito la vendita del libro “DIARIANNA. FRETTA DI NASCERE, FAME DI VITA”, scritto dal prof. Marco Giordano.

https://www.kimerik.it/libro/4030/diarianna-marco-giordano/


I proventi ricavati dall’autore sono stati donati all’Associazione Remì Onlus che supporta il reparto di Terapia intensiva neonatale di Patti (ME) e che, grazie alla solidarietà di tutta la comunità del Galilei e non solo, ha acquistato dei presidi medici, nello specifico 800 lancette pungi tallone che consentono di prelevare campioni ematici col minimo trauma dai piedini dei bambini prematuri.


L’11 agosto 2023, in occasione del secondo Apericena Solidale svoltosi al castello Branciforti di Raccuja (ME), il “nostro” prof. ha simbolicamente e concretamente consegnato tale acquisto all’Associazione che si occupa di questo importante ruolo sociale di supporto a dei bambini meno fortunati, che però hanno la fortuna di essere supportati da eventi di solidarietà come questo, oltre che da un reparto d’eccellenza medica.


Da parte dell’UTIN di Patti, dell’Associazione Remì, del prof. Giordano e di tutti i bambini che usufruiranno di tale dono, va tutto il ringraziamento alla comunità del Galilei, in primis al D.S. prof. Emanuele Rapisarda, al dipartimento di Religione che ha promosso la campagna, ai docenti e, soprattutto, agli alunni e alle loro famiglie che hanno contribuito - e potranno continuare a farlo - leggendo DIARIANNA.