LIONS CLUB INTERNATIONAL

Distretto 108 YB -Sicilia

V Circoscrizione

Anno Scolastico 2020/2021

Primo Concorso per la promozione dell’educazione civica

Responsabile: Prof.ssa NORMA VISCUSI

TITOLO:

“non solo a Scuola” “ KANTIANAMENTE…DEVO DUNQUE POSSO!”

Nell’ambito della prima edizione del concorso di Educazione Civica “KANTIANAMENTE...DEVO, DUNQUE POSSO” indetto dal Lions Club International – distretto 108 YB Sicilia, il nostro Liceo, luogo di eccellenza in cui la formazione, l’educazione e la diffusione di buone prassi fanno da fondamento all’azione educativa didattica, si è classificato ai primi posti ricevendo anche l’insignita  menzione della Giuria.

La Commissione ha espresso il  giudizio per singolo prodotto multimediale (interviste, documentari, cortometraggi) presentato dalle scuole secondarie partecipanti di secondo grado, di Catania e provincia,  dichiarando le loro soggettive preferenze indirizzate da considerazioni di carattere estetico, stilistico, contenutistico e della comunicazione visiva.

La Commissione, infine, ha apprezzato e ringraziato   lo sforzo dei docenti e degli studenti, apprezzabile soprattutto in questo delicato momento di incerta transizione, per il notevole contributo dato alla riflessione etica, alla creatività e all'entusiasmo.

Si allega  la graduatoria delle opere e dei partecipanti che si sono guadagnati il podio (1° e  2° posto) e quelli che sono stati insigniti della menzione della giuria.

1° posto

Liceo Scientifico “G.Galilei” Catania.  Classe 3E (tutti gli alunni e le alunne della classe)

Credo nell'amore

1° posto ex aequo