MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

    Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei - Catania 

In occasione della settimana Mondo Unito, venerdì 5 maggio 2023, presso il cortile del nostro Istituto, si è tenuta la seconda edizione della manifestazione “Armonie di Pace ed Inclusione”. Quest’ultima è legata al progetto di Living Peace International, portato nella nostra scuola dalla Professoressa Ignaccolo, che mantiene con noi costante il suo impegno seppur in pensione. 

La manifestazione ha visto protagonisti alcuni studenti della nostra scuola che hanno voluto mandare un messaggio di pace e che, sotto la guida dei propri docenti, attraverso la musica, l’arte, la poesia e la scrittura, ci hanno accompagnati in un viaggio la cui destinazione è la pace.

Oltre al linguaggio universale della musica e dell’arte, gli studenti si sono espressi nelle diverse lingue, inglese, francese e spagnolo (oltre che in italiano).

La manifestazione è stata un momento di gioia condivisa e ringraziamo, pertanto, il Preside per averlo reso possibile. Questa giornata ci ha arricchiti e ci ha uniti ancora maggiormente al fine di concretizzare il nostro impegno: diffondere la cultura di pace.

 

Rachele Piso IIIB