MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

    Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei - Catania 

Il Liceo Galilei può vantare un notevole successo nella recente fase distrettuale delle Olimpiadi di Matematica, poiché ben 3 squadre di studenti hanno ottenuto ottimi risultati. La squadra composta dal capitano Troina, Cristaudo, Monaco, Primavera, Guttà, Giammusso e Russo, ha conquistato la prima posizione, qualificandosi per la fase nazionale di Cesenatico. Conducendo una gara di altissimo livello, hanno mantenuto sempre la prima posizione in classifica, senza commettere alcun errore e dimostrando notevoli abilità matematiche.

 

La seconda squadra con il capitano Castorina, Cardone, Di Leonforte, Scarcella, Galatello, Di Grande, Stagno e Pennisi, pur non qualificandosi, non ha certo deluso le aspettative. Anch’essa ha dimostrato un alto livello di competenza matematica, conseguendo un ottimo secondo posto davanti gli altri licei presenti nella competizione.
 

Infine un plauso anche alla terza squadra esordiente, con Siracusa, Impellizzeri, Di Guardo, Romano, La Cagnina, La Torre, Molino e Sciuto, che ha partecipato come squadra ospite conseguendo il sesto posto nella classifica.

 

A tutti i ragazzi ancora complimenti e grazie!